WINE-CLUB

< AMICI DI CARBOGNANO>

Per gli amici registrati uno sconto su tutti gli acquisti

on-line!!!! 

DICONO DI NOI - RATINGS

Luglio 2014

“Emilia Romagna da bere e da mangiare”, la guida che compie 10 anni, oltre 1.000 etichette descritte e valutate da esperti sommelier, ci riconosce quest’anno…. l’ECCELLENZA !!!!

Il premio va anche al CARBOGNANO ROMAGNA SANGIOVESE DOC SUPERIORE!!!

Una fantastica notizia per NOI!!!!! Il CARBOGNANO 2012 è Sangiovese al 100% proveniente dalla nostra prima vigna di sangiovese, una spianata di 2 ettari in pieno sole a 250 mt. sul livello del mare. Il CARBOGNANO è il nostro cavallo di battaglia, il nostro primo vino. La Tenuta Carbognano vanta anche due Riserve e due etichette di bianchi.

Noi: E’ con spirito di avventura e molta ambizione che abbiamo abbandonato Viale Ceccarini a Riccione, dove abbiamo passato 11 anni a vendere vino degli altri nel nostro Wine-bar “Al Vicolo di Bacco” creato dal nulla nel 1995. Abbiamo deciso di “crescere” e scoprire cosa si nasconde dietro una bottiglia di vino, quale storia, lavoro e vissuto c’è nel vino. Siamo entrambi Sommelier ed abbiamo sempre analizzato il vino quando già in bottiglia!

Così con la consulenza di un bravo agronomo abbiamo piantato le nostre vigne ed atteso tre anni la prima vendemmia….di CARBOGNANO!

 

Ornella Petz e Marco Grossi, i titolari della Tenuta Carbognano, che dal 2005 portano avanti il loro ambizioso progetto dei vini di alta qualità in Romagna, nel rispetto della natura.